Informazioni per medici e centri medici

Scelga la terapia più efficace per i suoi pazienti.

Offro percorsi di consulenza individuale o in piccoli gruppi con una terapia focalizzata sulla soluzione e centrata sui pazienti.

  • La dietista è specializzata in patologie del sistema digerente con o senza patologie concomitanti, anche dopo interventi bariatrici o con altre cure per l’obesità in corso.

    E’ consulente AHA, specializzata anche per le allergie e intolleranze alimentari con o senza altre patologie concomitanti.

  • L’obiettivo della dietoterapia è la scomparsa o riduzione dei sintomi di malessere e disturbi collegati alla malattia per riequilibrare la salute e recuperare qualità di vita.

    Si tratta di un percorso di terapia semplice per il paziente, economica ed efficace in tempi brevi, senza effetti collaterali di regola e che non incide sull’economicità dello studio medico.

    Sempre più pazienti seguono diete non appropriate al loro stato di salute, trovati nei socialmedia o ricevuti tramite amici, parenti e colleghi.

    Proporre un percorso di terapia dietetica professionale sin dalla diagnosi, permette di aiutare i suoi pazienti in modo semplice, economico ed efficace in tempi brevi, senza generare di regola effetti collaterali per aumentare la qualità di vita percepita dal paziente.

    La prescrizione del percorso di terapia non incide sull’economicità dello studio medico.

  • Se ha pazienti che presentano le stesse patologie e necessitano una dietoterapia, può contattare la dietista per concordare un percorso di terapia in gruppo , anche presso il vostro studio o centro medico. Le consulenze in gruppo per le patologie a carico della LaMal sono rimborsabili su prescrizione medica.

  • Dopo un intervento chirurgico o un ricovero, alcuni pazienti potrebbero aver bisogno del percorso di terapia per un supporto nutrizionale temporaneo e per prevenire la malnutrizione.
    Con la prescrizione dietetica i costi possono essere assunti dalla LaMal.

Percorso individuale di consulenza

Il percorso di consulenza individuale per la dietoterapia fornita dalla dietista mira a riequilibrare la salute dei suoi pazienti e recuperare qualità di vita.

E’ un valido supporto per il medico e un'opportunità per il paziente di ricevere un trattamento personalizzato.

Può servire al paziente sia per un percorso preventivo che curativo.

Prenotazione online

Domande frequenti

  • Utilizzi il modulo di prescrizione dietetica per prescrivere il percorso di un ciclo di terapia per il suo paziente da consegnare alla dietista al primo consulto.

    Prosegua sulla pagina per la prescrizione.

  • Il percorso base di terapia dietetica prevede un ciclo di terapia in 6 settimane, ripetibile per la stessa diagnosi con un secondo ciclo per un totale di 12 settimane.

  • Il medico prescrittore viene informato dalla dietista sul percorso di terapia svolto, risultati e eventuali necessità ulteriori.

    Inoltre la dietista comunica conforme alla protezione dati via mail HIN con il medico in caso di necessità.

  • Le malattie del sistema digerente e le allergie sono riconosciute dalla Lamal.

    Anche altre malattie concomitanti come obesità, malattie del metabolismo e malnutrizione sono rimborsabili sotto Lamal.

    Percorsi di prevenzione possono essere rimborsabili con l’assicurazione complementare del paziente.

Prenotazione online